Arrivano a Roma i “Rulli Ribelli” – Pernoiautistici
Alla vigilia di un nuovo anno scolastico, un anno importante perché segna il decimo anno di attività della Banda Rulli Frulli, c’è sempre quella bella energia delle partenze o ri-partenze.
Da quando è nata la Banda Rulli Frulli sono successe moltissime cose. Una di quelle più belle è che il nostro modo di suonare, di costruire e di stare insieme, sia diventato un “modo” alla base di tanti nuovi progetti partiti non solo nella provincia di Modena ma anche fuori da questa. Da più di 3 anni sono nate situazioni bellissime in contesti diversi da quello in cui siamo partiti ma che hanno sempre mantenuto l’intento di unire chi voleva farne parte superando incomprensioni e diversità.
Quest’anno è la volta di una partenza molto importante per noi. Ad ora la più lontana da casa e nata grazie a tre mondi che s’incontrano per raccontare una storia d’inclusione e partecipazione.
Tre mondi vicini per passione, sensibilità e metodologia di lavoro.
Rulli Ribelli a Matemù, sarà un laboratorio di sperimentazione musicale destinato a ragazze e ragazzi, adolescenti con abilità diverse e provenienti da diversi contesti culturali.
Il progetto è finanziato dalla Fondazione Altamane Italia e sarà presentato lunedì 14 ottobre alle 17:00 in via Vittorio Amedeo II, 14, a Roma. Ne parleranno Gianluca Nicoletti, giornalista e scrittore, cofondatore di www.cervelliribelli.it, Federico Alberghini e Marco Golinelli, fondatori della banda musicale Rulli Frulli e Andrea Pantaleone musicista ed educatore del Centro Giovani e Scuola d’Arte MaTeMù, gestito dal CIES Onlus.
Programma di lunedì 14 ottobre
17:00 Presentazione progetto e interventi dei protagonisti
18:00 Proiezione del documentario “Tommy e gli altri” di Gianluca Nicoletti
19:00 Prova musicale aperta
Info: cies 0677264611 comunicazione@cies.it
Leggi l’articolo scritto da Gianluca Nicoletti
Arrivano a Roma i “Rulli Ribelli”… E sarà musica per tutti i cervelli!