Top

Nutriamo l’inclusione – Banda Rulli Frulli a Montecitorio

Banda Rulli Frulli / News  / Nutriamo l’inclusione – Banda Rulli Frulli a Montecitorio

Nutriamo l’inclusione – Banda Rulli Frulli a Montecitorio

Da piazza Montecitorio per l’evento “nutriamo l’inclusione” organizzato da Eugenio Comincini a cui abbiamo partecipato insieme a Pizzaut e Il Tortellante, tre realtà inclusive che offrono opportunità lavorative a ragazzi diversamente abili. Abbiamo incontrato il deputato Guglielmo Golinelli, il sottosegretario di stato al ministero di Giustizia Vittorio Ferraresi, la ministra dell’agricoltura Teresa Bellanova, il ministro dell’ambiente Sergio Costa e la ministra per le pari opportunità Elena Bonetti.

 

La ministra del lavoro Nunzia Catalfo si è molto interessata al nostro progetto, ci ha chiesto come costruiamo i nostri strumenti e ha chiacchierato con i ragazzi ascoltandoli mentre le spiegavano dei laboratori di costruzione strumenti e della Banda che è composta da 70 musicisti.

Anche il presidente del consiglio Giuseppe Conte e il presidente della camera Roberto Fico si sono interessati al nostro progetto, lasciandosi coinvolgere e improvvisando un brano insieme a noi. Un grandissimo onore!

 

Per l’ultimo concerto ci hanno raggiunto di nuovo il presidente del consiglio Giuseppe Conte e il presidente della camera Roberto Fico insieme ai ministri Nunzia CatalfoTeresa BellanovaElena Bonetti e il senatore Comincini per un brano tutti insieme.

No Comments

Post a Comment