Nutriamo l’inclusione – Banda Rulli Frulli a Montecitorio
Da piazza Montecitorio per l’evento “nutriamo l’inclusione” organizzato da Eugenio Comincini a cui abbiamo partecipato insieme a Pizzaut e Il Tortellante, tre realtà inclusive che offrono opportunità lavorative a ragazzi diversamente abili. Abbiamo incontrato il deputato Guglielmo Golinelli, il sottosegretario di stato al ministero di Giustizia Vittorio Ferraresi, la ministra dell’agricoltura Teresa Bellanova, il ministro dell’ambiente Sergio Costa e la ministra per le pari opportunità Elena Bonetti.
La ministra del lavoro Nunzia Catalfo si è molto interessata al nostro progetto, ci ha chiesto come costruiamo i nostri strumenti e ha chiacchierato con i ragazzi ascoltandoli mentre le spiegavano dei laboratori di costruzione strumenti e della Banda che è composta da 70 musicisti.
Anche il presidente del consiglio Giuseppe Conte e il presidente della camera Roberto Fico si sono interessati al nostro progetto, lasciandosi coinvolgere e improvvisando un brano insieme a noi. Un grandissimo onore!
Per l’ultimo concerto ci hanno raggiunto di nuovo il presidente del consiglio Giuseppe Conte e il presidente della camera Roberto Fico insieme ai ministri Nunzia Catalfo, Teresa Bellanova, Elena Bonetti e il senatore Comincini per un brano tutti insieme.